LABORATORI SPECIFICI

Oltre alle lezioni si organizzano spazi di lavoro e collaborazione, attraverso vari progetti volti a dare la possibilità agli studenti di prepararsi al meglio per il loro futuro, grazie a laboratori finalizzati al miglioramento delle capacità di apprendimento e di esecuzione dei compiti scolastici.

Tutte le nostre attività sono svolte da personale altamente qualificato presso le nostre sedi sparse per tutta la Toscana. Si organizzano inoltre laboratori specifici a seconda delle varie esigenze per gruppi di insegnati, genitori o addetti del settore.

Favorire un miglior apprendimento delle materie scolastiche grazie agli strumenti compensativi

presenti nei doposcuola

Creare strategie e metodi di studio personalizzati, basati sui diversi stili di apprendiment per riuscire a superare le difficoltà

Accrescere l'autostima, la fiducia in se stessi e la sicurezza, al fine di ottenere ottimi risulatati a scuola e nella vita

Socializzare

con gli altri ragazzi presenti al doposcuola per creare nuove amicizie e passare del tempo in un ambiente di studio e gioco

ATTIVITÀ LUDICO-EDUCATIVE

I Doposcuola Altramente vogliono promuovere l'autonomia, la partecipazione e l'integrazione di bambini e ragazzi attraverso laboratori artistici e ludico-educativi.

Questi permettono la libera espressione di gioco e di pensiero individuale come mezzo fondamentale dell'apprendimento.

I nostri Laboratori ludico-educativi sono pensati per tutti i bambini che hanno voglia di giocare e divertirsi ricevendo e acquisendo valori quali il rispetto, la cooperazione e l'aiuto reciproco.

Il laboratorio ludico-educativo offre alla famiglia, ma soprattutto al bambino occasione di crescita, gioco, incontro e relazione, migliorandone così tutte le capacità sensoriali.

Alcuni esempi di laboratori specifici per le varie esigenze sono il TUTOR per PRIVATISTI ed UNIVERSITARI, oppure il TUTOR per ADHD - DDAI o ancora il Laboratorio DIDATTICO SUL METODO DI STUDIO:

LABORATORIO SENSORIALE

E DELLE EMOZIONI

LABORATORIO DI

RECUPERO MATERIE SCOLASTICHE INSUFFICIENTI

LABORATORIO

POTENZIAMENTO DELLE

SINGOLE MATERIE

LABORATORIO

DELLE

FIABE ANIMATE

LABORATORIO  PREREQUISITI DELLA

LETTO-SCRITTURA

Contatti Doposcuola Altramente

info@doposcuolaaltramente.it - 0572 090670 - 349 7805795

Stampa | Mappa del sito
Copyright @ Doposcuola Altramente, Tutti i diritti riservati.