FORMAZIONE PER GENITORI, DOCENTI E...

I professionisti dei Doposcuola Altramente condividono la propria esperienza attraverso corsi di formazione per operatori e insegnanti, nonchè per tutti gli adulti che hanno necessità e volontà di capire le dinamiche di questo bellissimo mondo.

I corsi hanno un taglio teorico-pratico: ad un primo inquadramento seguono esercitazioni, role-playing, sperimentazione degli strumenti compensativi, al fine di istruire e toccare con mano quelle che sono le varie tematiche dei DSA e BES.

CORSI PER TUTOR DSA E BES

Organizziamo corsi di formazione e specializzazione sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e dei Bisogni Educativi Speciali.

Questi corsi hanno lo scopo di dare un'adeguata formazione agli insegnanti che spesso si trovano a lavorare in classe con bambini e ragazzi con DSA e BES, attraverso utilizzo di tecniche e strumenti altamente innovativi.

Organizziamo incontri dove vengono affrontate varie tematiche riguardanti i DSA e i BES e quali sono le migliori strategie familiari a seconda delle esigenze del ragazzo.

Il Doposcuola si propone quindi, di supportare le famiglie dando un aiuto concreto per quello che riguarda la gestione del figlio nella dimensione scolastica e nella vita quotidiana

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

NUOVI CORSI TUTOR DSA e ADHD per l'anno 2019

Ricordiamo che il requisito minimo per accedere ai corsi è il Diploma di Scuola Secondaria Superiore

Per richiedere informazioni sui nostri corsi, compilare il modulo presente sul sito Altramente dedicato alle iscrizioni:

I NOSTRI PARTNER

Contatti Doposcuola Altramente

info@doposcuolaaltramente.it - 0572 090670 - 349 7805795

Stampa | Mappa del sito
Copyright @ Doposcuola Altramente, Tutti i diritti riservati.